2' di lettura

Il Parkinson è una malattia neurodegenerativa, ad evoluzione lenta ma progressiva, che coinvolge, principalmente, alcune funzioni quali il controllo dei movimenti e dell'equilibrio. La malattia fa parte di un gruppo di patologie definite "Disordini del Movimento" e tra queste è la più frequente.

All’inizio della malattia può essere sufficiente il ricorso alla struttura del Day-hospital, ovvero tramite la programmazione di uno o più ricoveri programmati in ospedale, oppure anche seguire il paziente ambulatoriamente.

Nei casi più complicati di morbo di Parkinson, però, potrebbe risultare necessario il ricovero in una casa di riposo che prevede una presa in carico globale del paziente e un iter fortemente personalizzato che integra diagnosi, cura farmacologica e i diversi tipi di riabilitazione disponibili.

All'interno del nostro sito puoi trovare un elenco aggiornato case di riposo che si occupano dei malati di Parkinson che potrai filtrare anche in base alla Regione o città di tuo interesse.

Qui il link per accedere alla Scheda delle Case di Riposo che trattano i pazienti con morbo di Parkinson!

 

Se vuoi segnalarci altre realtà che conosci o se hai riscontrato inesattezze scrivici alla mail ihealthyou@digitaldictionary.it


Ihealthyou Redazione
Autore

Ihealthyou Redazione

Redazione rappresenta il team di ihealthyou. Gli articoli scritti da redazione sono verificati da esperti del settore medicale.