3' Lettura
A chi si rivolge?
Sei specialistə in Malattie dell'Apparato Respiratorio o Allergologia e Immunologia Clinica alla ricerca di un'opportunità formativa unica nel settore healthcare?
Per te, il percorso a partecipazione gratuita "La relazione con il paziente respiratorio in un contesto a digitalizzazione diffusa", un corso formativo ECM - Educazione Continua in Medicina - per la categoria MEDICO CHIRURGO, all'avanguardia e coinvolgente che offre una panoramica completa dei nuovi digital trend e delle competenze fondamentali necessarie per la gestione dei pazienti affetti asma bronchiale e BPCO.
Di cosa parliamo?
- DIGITAL THERAPEUTICS: Sarà un trend emergente per la medicina del futuro anche in ambito respiratorio?
- MEZZI DI COMUNICAZIONE: Confidenza nell'uso per la gestione di pazientɜ affetti da asma e BPCO.
- TREND E MODELLI EMERGENTI: Per un modello sanitario omnicanale e diffuso a livello territoriale.
- L’EVOLUZIONE DELLA TECNOLOGIA: ChatGPT, VR/AR e Metaverso: attuali e potenziali applicazioni in ambito respiratorio.
Perché partecipare?
- Crediti ECM: potrai ottenere un attestato di partecipazione e crediti ECM - Educazione Continua in Medicina per la categoria MEDICO CHIRURGO - necessari per lo sviluppo professionale. (Previo rispetto regolamento Age.na.s.)
- Metaverso: avresti mai pensato di poter entrare dentro un polmone? Con il Metaverso è possibile! Parte del percorso permetterà di navigare all’interno di bronchi, bronchioli e alveoli polmonari in differenti condizioni cliniche. Potrai sperimentare e vivere un'esperienza di formazione immersiva esplorando dettagli anatomici e patologici di un polmone in una modalità senza precedenti.
- New Trends: potrai approfondire e rimanere aggiornatə sulle ultime ricerche, trattamenti e approcci innovativi per la gestione di pazientɜ con patologie respiratorie ostruttive croniche.
- Networking: potrai entrare in contatto con altri professionistɜ, ampliare il tuo network e condividere esperienze e conoscenze.
Come si sviluppa la formazione?
La formazione sarà suddivisa in due parti:
Alla FAD asincrona, disponibile dal 27 novembre 2023 al 10 febbraio 2024 potranno iscriversi massimo 100 medicɜ specialistɜ (in Malattie dell’Apparato Respiratorio o Allergologia e Immunologia Clinica) per un totale di 4 ore formative e per l'ottenimento di 4 crediti ECM - (Educazione Continua in medicina per la categoria MEDICO CHIRURGO).
Dei 100, solo 20* parteciperanno a un Corso ECM Residenziale, il 13 febbraio 2024 presso il Bianca Maria Palace Hotel Milano, per vivere un'esperienza di apprendimento nel Metaverso, con la possibilità di esplorare un polmone sano e malato. Le ore formative saranno 4 e si potranno ottenere 5.5 crediti ECM - (Educazione Continua in medicina per la categoria MEDICO CHIRURGO).
*La selezione dei partecipanti al corso ECM residenziale dipenderà dall'ordine di completamento del percorso in FAD.
Non perdere l’occasione di arricchire le tue competenze e il tuo background professionale.
Ti interessa partecipare? Contattaci! Ti invieremo il programma completo!👇🏼
Facci sapere cosa ne pensi di questo post!